Cerca
Close this search box.
San Patrizio 2017: tanti monumenti si aggiungono al Global Greening

DatA

San Patrizio 2017: tanti monumenti si aggiungono al Global Greening

03new york verde

di Redazione | @travelglobemag

La festa più amata d’Irlanda sta per iniziare e per San Patrizio 2017 tanti monumenti nuovi parteciperanno al Global Greening, sia in Italia che nel resto del mondo.

Novità in verde per San Patrizio 2017

Da otto anni a questa parte si ripete la tradizione di colorare di verde alcuni dei più importanti monumenti al mondo, in occasione di San Patrizio. Ogni edizione si aggiungono alla lista nuove città, che decidono di tingere palazzi e siti archeologici del colore irlandese per eccellenza. Partecipano già da anni il Colosseo a Roma, la Torre Pendente di Pisa, la Ruota Panoramica e la Colonna di Nelson a Londra, il cartello “Welcome” di Las Vegas, la Grande Muraglia in Cina, l’Empire State Building di New York, le Cascate del Niagara, la Sky Tower di Auckland. Nell’elenco c’è anche Chicago con il Navy Pier, il John Hancock Center, il Wrigley Building, la Civic Opera House, One Prudential Plaza e il Chicago Gaelic Park.

Le novità nel mondo…

Quest’anno parteciperanno al Global Greening anche il One World Trade Center a New York, la City Hall e l’Heron Tower a Londra, il Mercato dei Tessuti a Ypres e la Fontana Magica di Montjuïc a Barcellona, il Castello di Matsue in Giappone, Gwangandaegyo (Diamond Bridge) in Corea del Sud, e persino la statua di un rinoceronte al Nairobi National Park. Si tingeranno di verde anche un aereo della Ethiopian Airlines ad Addis Abeba e il celeberrimo Red Carpet di Cannes.

… e in Italia

Otto siti italiani che diventeranno verdi il 17 marzo. Oltre al Colosseo e alla Torre di Pisa, ci saranno il Pozzo di San Patrizio a Orvieto, il Palazzo del Podestà a Bologna e ben quattro siti a Cosenza: il Teatro Alfonso Rendano, il Castello Normanno-Svevo, il Municipio, le Fontane Danzanti.

Oltre 70 milioni di persone nel mondo vantano una discendenza irlandese e il giorno di San Patrizio rappresenta un’opportunità per ricongiungersi alle proprie radici. Ma anche se nelle vene non abbiamo sangue irlandese, nulla ci vieta di indossare qualcosa di verde a partecipare ai festeggiamenti!

 

 

 

POTREBBE INTERESSARTI

Articoli
Correlati