Cerca
Close this search box.
Dormire sott’acqua: un sogno bizzarro che può diventare realtà

DatA

Dormire sott’acqua: un sogno bizzarro che può diventare realtà

hotel sottomarino

Se alle Fiji si potrà presto pilotare un sottomarino, in Florida sarà più facile realizzare un sogno che rappresenta da sempre un desiderio (e a volte un timore) umano. Quello di dormire sott’acqua. Trascorrere qualche ora nelle profondità dell’Oceano e riposarsi è una idea bizzarra ma oggi non più fantascientifica, visto che sorgerà un albergo a tema di questo tipo. Negli Stati Uniti, infatti, è stato approvato un progetto che porterà alla costruzione di un prototipo di hotel sottomarino di lusso. Sì, certo, almeno il primo sarà dedicato a chi ha davvero molti soldi.

Sarà Key West, in Florida, il luogo dove nascerà il Planet Ocean Underwater, ma poi sarà trasportato direttamente a Cuba. Questo perché è necessario un periodo di prova di nove mesi per collaudarlo. In questo senso ha un’altra caratteristica: è anche mobile.

Il progetto

Nell’hotel ci saranno 12 camere da 24 metri quadri, con un letto king size, frigorifero, bar, bagno e una vista dal valore inestimabile. Di fronte all’ospite, infatti, ci sono i fondali più belli del mondo, a circa 8 metri sotto il livello del mare.

I costi del pernottamento e della realizzazione

Per realizzare l’hotel sottomarino, sarà necessario un investimento pari a venti milioni di dollari. Dormirci, invece, costerà dai 3mila ai 5mila dollari. Il Planet Ocean Underwater si potrà spostare sott’acqua e, quindi, di fronte ad eventi climatici prevedibili ma nefasti, potrà essere sistemato altrove.

POTREBBE INTERESSARTI

Articoli
Correlati