Cerca
Close this search box.
Cina: una città grande tre volte New York è in costruzione

DatA

Cina: una città grande tre volte New York è in costruzione

cina case

di Francesca Spanò | @francynefertiti

Tre volte New York: sarà una città incredibile quanto enorme Xiongan New Area, in Cina. Un progetto speciale la cui lavorazione sta per prendere il via a cento chilometri da Pechino. Lo ha deciso il governo per dare vita ad una nuova area economica con un motivo ben specifico. Nella zona l’inquinamento ha raggiunto livelli molto alti ed è necessario abbatterlo, ma non è il solo problema. In questo tratto di Asia, la densità abitativa non è una novità e va tenuta sotto controllo.

Una nuova area turistica?

Mentre nelle scorse ore il leader del Partito comunista ha confermato la new, sempre di più sono gli acquirenti interessati alla strategia edilizia. Di sicuro le cifre sono da capogiro: la città si estenderà su 2mila chilometri quadrati e sarà ampliata e completata nel tempo.

L’agenzia di stampa ufficiale Xinhua ha diffuso a tal proposito una nota in cui ha ribadito: “Questa è un’importante scelta storica e strategica fatta dal Comitato centrale del Partito comunista cinese con il compagno Xi Jinping al suo centro” perché la zona porterà lavoro e sviluppo. Sarà, infatti, innovativa ed una sorta di work in progress magari pronta a fare da modello ad altri luoghi del mondo. Non si conoscono ulteriori dettagli, come per esempio la data ufficiale di inaugurazione ma di certo sono in molti in Cina e anche fuori ad essere interessati a questa idea che si sta concretizzando con un programma tanto spettacolare.

© TravelGlobe RIPRODUZIONE RISERVATA

POTREBBE INTERESSARTI

Articoli
Correlati