Cerca
Close this search box.
A Java il villaggio rinato grazie all’arcobaleno

DatA

A Java il villaggio rinato grazie all’arcobaleno

Kampung Pelangi

di redazione | @travelglobemag

Una baraccopoli trasformata in uno dei villaggi più fotografati di Instagram. Kampung Pelangi si trova a Java, in Indonesia, e i suoi colori arcobaleno hanno stanno conquistando tutto il mondo.

Il villaggio dell’arte

La scelta di trasformare il triste villaggio tramite interventi artistici è stata del governo, che ha acquistato la vernice invitando tutti gli abitanti a contribuire al rilancio della cittadina. Tutti si sono armati di pennello per creare un infinito arcobaleno sulle case, ma anche murales e decorazioni che si possono scoprire perdendosi tra i vicoli di Kampung Pelangi.

La ristrutturazione è costata al governo indonesiano 300 milioni di rupie, circa 26mila euro, ma è servito a portare in fretta il paese agli onori delle cronache, soprattutto grazie agli appassionati di fotografia e Social Network. Ecco alcuni degli scatti più belli trovati su Instagram.

 

Pokoknya jalan2 #kampungpelangi#kalisari#pasarkembang#semarang

Un post condiviso da Callysta Zahsy (@callystazahsy) in data:

#kekinian #instagenic #kampungpelangi

Un post condiviso da Xian Gin Yuan (@lisaemelyn) in data:

Warna warni hidupku 🌈🌈 #kampungpelangisemarang #kampungpelangi

Un post condiviso da Rizal Octavian (@rizal_octavian) in data:

 

RFI berwisata😉 @kaffabi_joiyah @ilyansoekamtis . . #rfi #rfijoiyah #joiyahholiday #rfiholiday #siblingsdate #kampungpelangi #museumkeretaapi

Un post condiviso da Rosalia Yunisa Joiyah (@ocha0206) in data:

Java: qualche informazione

Famosa per le sue spiagge incontaminate e i templi buddhisti di antico splendore, offre anche una grande varietà di paesaggi e un’antica antica cultura fondata su buddhismo e islam. Il periodo migliore per visitare Java è la stagione secca, che va da maggio a settembre, quando le precipitazioni sono ridotte. Se però preferite la tranquillità e volete spendere un po’ meno, scegliete i mesi che vanno da ottobre ad aprile, quando il turismo è minimo e le località non sono prese d’assalto: anche se ci fosse qualche temporale, basta evitare le escursioni sulle montagne e dedicarsi al relax in spiaggia o alla visita dei templi.

© TravelGlobe RIPRODUZIONE RISERVATA

POTREBBE INTERESSARTI

Articoli
Correlati