Cerca
Close this search box.
L’Aurora boreale vista da una bolla. In Islanda la Natura vince

DatA

L’Aurora boreale vista da una bolla. In Islanda la Natura vince

Aurora Bubble 11.11.2013 149.jpg
Aurora Bubble 11.11.2013 149.jpg

di Redazione | @travelglobemag

Ogni anno, tra settembre e aprile, lo spettacolo dell’Aurora boreale si ripete incantando i fortunati che riesco ad avvistarla. Il cielo nero si tinge improvvisamente di colore, creando un’atmosfera unica e magica. Le zone dove più facilmente è possibile vederla riguardano il nord della Scandinavia, ma anche l’Islanda è una buona destinazione. Proprio in questo Paese c’è un luogo speciale dove trascorrere la notte avvolti dalle stelle, ma al riparo dal freddo in attesa che si manifesti l’Aurora boreale.

Aurora Bubble: la bolla che ti connette con l’Universo

L’Aurora Bubble si trova a circa 90 chilometri da Reykjavik ed è conosciuto anche come l’hotel da cinque milioni di stelle. Una bolla completamente trasparente immersa nella foresta, dove non c’è inquinamento luminoso, che offre il modo di attendere l’Aurora boreale comodamente sdraiati a letto. Cinque sono le soluzioni abitative, tutte dal design semplice e senza alcun lusso, se non quello di sentirsi a stretto contatto con la natura circostante.

Non è dato però sapere l’esatta ubicazione dell’Aurora Bubble: il luogo verrà fornito solamente dopo la prenotazione per garantire la privacy e proteggere il luogo. La struttura, infatti, può essere smontata all’occorrenza senza procurare danno all’ambiente

Ogni bolla è riscaldata e un sistema di ventilazione garantisce l’assenza di umidità, ospita due persone e costa circa 200 euro a notte. Soldi ben spesi, se si considera l’unicità dell’esperienza.

© TravelGlobe RIPRODUZIONE RISERVATA

POTREBBE INTERESSARTI

Articoli
Correlati