Cerca
Close this search box.
In Gran Bretagna fioriscono i narcisi, ma sono di Lego

DatA

In Gran Bretagna fioriscono i narcisi, ma sono di Lego

narcisi ad hull

di redazione | @travelglobemag

Si aspetta la primavera per i primi raggi di sole che scaldano la pelle e per le infinite fioriture, che trasformano i panorami in quadri dipinti ad acquerello. Si va in Giappone per ammirare i ciliegi e sul Gargano per vedere le orchidee selvatiche, ma ad Hull, in Gran Bretagna c’è un’infiorata molto speciale che per protagonisti ha dei narcisi di Lego.

Gran Bretagna: un’infiorata per celebrare la Città della Cultura

La speciale “fioritura” dei narcisi di Lego non è solo per dimostrare apprezzamento verso gli amati mattoncini colorati, ma è stata decisa soprattutto per festeggiare Hull come Città della Cultura britannica 2017. S i trova nello Yorkshire, nel nord dell’Inghilterra, ed è stata premiata grazie alla geografia e cultura uniche. Visto che per Hull parte di quella cultura è fatta dalla sua gente e dall’arte, ha pensato di festeggiare con un’installazione artistica in uno spazio pubblico per aggiungere allegria alla città.

L’infiorata è stata creata da Duncan Titmarsh, costruttore di Lego professionista, che è uno dei pochi certificati direttamente dall’azienda danese in grado di costruire sculture e architetture stravaganti utilizzando i mattoncini. Per costruire i 1700 narcisi gialli sono stati utilizzati 146.000 mattoni e per mantenere viva l’esposizione, che ufficialmente ha chiuso il 18 aprile, i cittadini hanno potuto comprare i fiori in cambio di una donazione destinata a organizzazioni no profit di Hull.

Ad Hull la primavera ha assunto una nuova forma, che potrà rallegrare ogni stagione dell’anno.

© TravelGlobe RIPRODUZIONE RISERVATA

POTREBBE INTERESSARTI

Articoli
Correlati