Cerca
Close this search box.
Gerusalemme: esperienze insolite da provare

DatA

Gerusalemme: esperienze insolite da provare

di Federica Giuliani | @traveltotaste

[b]Gerusalemme[/b] attira ogni anno milioni pellegrini, ma è molto di più. Oltre al fascino della storia e dell’archeologia, la città offre emozioni travolgenti e interessanti esperienze da provare, al di là delle attrazioni più popolari.

[b]I TUNNEL SOTTO IL MURO[/b]

Nonostante il Muro del Pianto sia già di per sé emozionante, è scoprendo i suoi sotterranei che si riescono davvero a comprendere le sue dimensioni mastodontiche. Nel sottosuolo i tunnel costeggiano i 485 metri di muro che circondavano l’antico Tempio, mentre oggi sono nascosti sotto le case della Città Vecchia. I tunnel sono stati scoperti durante gli scavi condotti nel XIX secolo dagli archeologi inglesi. Percorrendoli è possibile raggiungere la Pietra della Fondazione, dove si trova anche una piccola sinagoga a disposizione dei fedeli.
Il tour lungo i tunnel dura circa 75 minuti e ha inizio dalla piazza affacciata sul Muro del Pianto. Sono disponibili anche guide in lingua inglese.
Da domenica a giovedì dalle 7 a sera | Venerdì: dalle 7 alle 12 | [url”Prenotazioni”]http://ticketsoft.co.il/reservint/index.jsp?referentId=15&siteId=12&lang=en[/url]

[b]PASSEGGIARE SULLE MURA[/b]

Un modo diverso e suggestivo per visitare la Vecchia Gerusalemme: dall’alto delle mura si può osservare l’antico che si inserisce nella modernità della città nuova.
Il tour è diviso in due parti: la prima inizia alla Porta di Giaffa e termina alla Porta Nuova, alla Porta di Erode o alla Porta dei Leoni. La seconda, invece, finisce alla Porta Sion o alla Porta del Letame. L’ingresso a entrambe è alla Porta di Giaffa.

[b]Orari di apertura[/b]: Sia la parte meridionale che quella settentrionale sono aperte da sabato a giovedì, dalle 09.00 alle 16.00 (in estate fino alle 17:00). Il venerdì, dalle 09.00 alle 14.00, è aperta solo la parte meridionale.

[b]LA CASA DEGLI ARTISTI[/b]

La Casa degli Artisti di Gerusalemme è situata in uno splendido edificio storico su Shmuel Hanagid Street, fondato da Boris Schatz nel 1906. Da quando è stata aperta, nel 1965, è diventato un importante spazio per numerose mostre d’arte. Qui i giovani artisti locali possono mostrare al pubblico le proprie opere e il mondo dell’arte contemporanea ha uno spazio per esprimersi con attività e presentazioni. Ingresso gratuito.

[b]MERCATO MAHANE YEHUDA[/b]

Colori e vivacità caratterizzano questo mercato frequentato da tutti gli abitanti di Gerusalemme. Si estende lungo l’area che costeggia il piacevole quartiere si Nahlaot, tra Jaffa Road e Agrippas Street. Oltre alle numerose merci in vendita, alle boutique e ai negozi d’arte, qui è possibile trovare interessanti locali e ristoranti dove gustare la cucina locale.

[b]NIGHT SPECTACULAR SHOW[/b]

Uno scenografico spettacolo di luci e suoni regolarmente effettuato alla Torre di Davide, nella Città Vecchia.
Quando il sole scende e accarezza le pietre della cittadella, la storia di Gerusalemme viene raccontata sulle mura esterne della torre, attraverso una serie di immagini mozzafiato, giochi di colori, personaggi e suoni. Un’esperienza multi-sensoriale che coinvolge grandi e piccini.

[url”Trova l’offerta”]http://citybreak.itraveljerusalem.com/it/[/url] più adatta a te per trascorrere un piacevole city break a Gerusalemme.

© TravelGlobe RIPRODUZIONE RISERVATA

POTREBBE INTERESSARTI

Articoli
Correlati