Cerca
Close this search box.
Ristoranti bizzarri: in Giappone una scimmia per cameriere

DatA

Ristoranti bizzarri: in Giappone una scimmia per cameriere

ristorante scimmie

di Francesca Spanò | @francynefertiti

Scimmie mascherate da camerieri, ma per gioco. Il proprietario assicura che non c’è sfruttamento, ma per queste simpatiche creature è un gioco nato per caso. All’interno del ristorante, in Giappone. Emulando proprio lui, hanno iniziato a servire i piatti e per qualche ora al giorno glielo lascia fare, anche per far sorridere i clienti. Ma procediamo con ordine. Il locale si trova a nord di Tokyo ed è il Kayabuki, che all’apparenza non ha davvero nulla di speciale. Poi però arrivano Fuku-chan e Yat-chan, che indossano pure una maschera in modo che possano sembrare più umane.

Chi pensa che avvenga tutto illegalmente si sbaglia di grosso. Le autorità locali allertate da quanto avveniva, hanno effettuato i controlli ed hanno autorizzato le due speciali lavoratrici a svolgere il loro compito serenamente. Tuttavia delle limitazioni sono giunte dalla protezione animali e, alla fine, la decisione è che dopo due ore a testa devono fermarsi. A chi varca la soglia del ristorante, comunque, basta così e tutti confermano che sono molto più precise degli umani.

Kaoru Otsuka, il proprietario, teneva Fuku-chan e Yat-chan le due scimmiette come animali domestici e visto che sono molto intelligenti, lo copiavano in ogni movimento. Alla fine si è accorto che se lui passava loro un tovagliolo, lo portavano automaticamente ai clienti e, quindi, erano pronte per lavorare. Avevano capito tutto e una delle due sembrava prendere addirittura le ordinazioni e spinare una birra. Cucina tipica nipponica e divertimento, dunque, non mancano e ancora una volta è facile vedere quanto questi animali siano intelligenti.

© TravelGlobe RIPRODUZIONE RISERVATA

 

POTREBBE INTERESSARTI

Articoli
Correlati